Abbattitori ad acqua

Informati per l’acquisto di abbattitori ad acqua

H&B si occupa della produzione e vendita di abbattitori ad acqua per l’Italia ed estero, e in particolare di abbattitori ad acqua industriali per l’abbattimento di fumi e polveri nocive.

Questi innovativi dispositivi hanno la capacità di abbattimento delle sostanze inquinanti mediante specifici sistemi di controlavaggio.

Idrodust compact

L’Idrodust è un abbattitore di polveri, vapori e gas di tipo idrodinamico, che utilizza l’effetto della micromiscelazione del gas da trattare con acqua.La miscelazione avviene in una gola con una sagomatura appositamente studiata nella quale l’acqua viene richiamata dalla depressione creata dal ventilatore e l’aria inquinata viene centrifugata per favorire la captazione delle polveri e/o l’assorbimento delle sostanze gassose.
Un separatore di gocce in uscita, ad alto rendimento, evita il trascinamento dell’acqua. L’acqua circola senza l’ausilio di pompe o ugelli spruzzatori garantendo la massima affidabilità dell’abbattitore, che non ha parti soggette ad usura o a intasamenti riducendo così la manutenzione.

Idrodust compact dragafanghi

L’Idrodust con Dragafanghi è un abbattitore di polveri, vapori e gas di tipo idrodinamico, che utilizza l’effetto della  micromiscelazione del gas da trattare con acqua. Il funzionamento, simile a quello dell’Idrodust Compact, si differenzia in quanto dotato di scarico fanghi dalla vasca di sedimentazione.
Le polveri/fanghi che si depositano sul fondo della vasca vengono raccolte tramite dei raschiatori e trasportati meccanicamente alla bocca di scarico per lo smaltimento.
La Dragafanghi permette di evitare fermi macchina per l’asportazione dei fanghi riducendo notevolmente i costi di gestione generale.

Abbattimento odori nell’industria alimentare, chimica e in tutte quelle lavorazioni che possono provocarne.
Campi d’applicazione 
  • Abbattimento fumi e/o esalazioni dovute a sintesi, reazioni o altri trattamenti chimici in campo farmaceutico, chimico, elettrochimico, tessile, termoplastico, ecc.
I vantaggi di scegliere un abbattitore ad acqua H&B

Oltre ad offrire abbattitori di alta qualità e dalla semplice manutenzione l’azienda offre un servizio completo, che include consulenza professionale per preventivo, installazione ed assistenza dei prodotti più adatti ad ogni esigenza.

I nostri punti di forza infatti sono:

Esperienza nel settore e professionalità

Per l’acquisto di abbattitori ad acqua in tutta Italia rivolgiti con fiducia ad H&B

Dalla nascita della nostra azienda, noi di H&B progettiamo, installiamo e ripariamo impianti delle più svariate tipologie, come nel caso di abbattitori ad acqua in tutto il territorio nazionale e all’estero. I nostri tecnici hanno anni di esperienza nel settore, e conoscono nei minimi dettagli gli abbattitori ad acqua e tutti gli altrii macchinari prodotti e/o commercializzati.

A questa grande esperienza pratica si unisce una profonda conoscenza delle Direttive CEE. Tutti i nostri prodotti hanno altissimi standard di sicurezza e qualità, e vengono installati nel pieno rispetto delle normative europee.

Innovazione

Gli abbattitori ad acqua di H&B sono sinonimo di innovazione

Proponiamo ai nostri clienti i macchinari frutto delle ultime ricerche.
Innovazione non è sinonimo di “più costoso”, ma di “più efficiente”. I macchinari che funzionano meglio spendono meno energia, e questo significa meno sprechi e più risparmio. In quest’ottica si inseriscono perfettamente gli abbattitori ad acqua da noi proposti.

Servizio completo: consulenza, produzione, installazione

Siamo in grado di consigliare l’abbattitore ad acqua più adatto ad ogni singola esigenza

Il nostro compito non si esaurisce con l’installazione degli abbattitori ad acqua per tutto il territorio nazionale e limitrofi, ma continua per tutto il ciclo di vita del macchinario. In caso di guasti, malfunzionamenti o problemi di ogni sorta oltre alla manutenzione ordinaria, garantiamo intervento di assistenza puntuale.

Scegliete gli abbattitori ad umido di H&B Italia

H&B Italia progetta, costruisce ed installa svariati sistemi abbattimento fumi, polveri ed esalazioni tra i quali vengono annoverati gli abbattitori ad umido detti anche scrubber.

L’innovazione al servizio del lavoro dell’uomo permette di sviluppare soluzioni sempre più tecnologiche anche nel campo dell’aspirazione industriale. Basti pensare che le moderne tecnologie permettono l’eliminazione di polveri e gas che si sprigionano nell’ambiente di lavoro non solo con le normali tecnologie filtranti fino ad oggi conosciute ma anche grazie ad abbattitori ad umido, che H&B progetta, costruisce ed installa sia a livello nazionale che internazionale, con numerosi lavori effettuati anche all’estero.

Principio di funzionamento

L’abbattitore ad umido – scrubber, è un’apparecchiatura che sfrutta il processo fisico secondo cui le sostanze inquinanti vengono aspirate in fase gassosa per essere poi trasformate in fase liquida attraverso una soluzione di abbattimento. Tale soluzione acquosa può avere differente composizione (acida, alcalina, basica, ossidante, ecc..) proprio in base alla tipologia di sostanza inquinante o esalazione da abbattere.

Per maggiori informazioni sulla vendita e installazione degli abbattitori ad umido per Milano ed estero non esitate a contattarci.

Campi d’applicazione
  • Abbattimento odori nell’industria alimentare, depurazione acque.
  • Abbattimento fumi e/o esalazioni dovute a sintesi, reazioni o altri trattamenti chimici in campo farmaceutico, chimico, elettrochimico, tessile, termoplastico, meccanico ecc.
I Vantaggi degli abbattitori ad umido
  • Riduzione interventi di manutenzione e di conseguenza anche i costi.
  • L’utilizzo dell’acqua riduce notevolmente il rischio di incendi accidentali.

 Impianto di aspirazione/abbattimento (colonne a letti flottanti)
– Portata cad. 35.000 Nmc/h –

Impianto di aspirazione/abbattimento a 2 stadi (colonne a riempimento)
– Portata 20.000 Nmc/h –

abbattitori ad umido

Abbattitori ad umido: perchè scegliere H&B Italia

Sono numerose le tipologie di polveri ed inquinanti che quotidianamente si sprigionano in un ambiente industriale, per eliminarle è necessario installare un sistema in grado di riconoscere e di abbattere tutte le sostanze inquinanti presenti nell’aria. In tutte quelle occasioni in cui si renda necessario adottare dei presidi in grado di rendere più sicuro l’ambiente in cui l’uomo lavora, la Hermes & Berma Italia è la soluzione giusta.

Essendo un’azienda in grado di vantare una pluriennale esperienza nel campo delle soluzioni per ambienti produttivi, è in grado di valutare l’opzione più adatta al problema del cliente anche con la proposta di abbattitori ad umido per tutto il territorio nazionale ed estero. La H&B Italia grazie ad un team altamente specializzato può valutare la tipologia di problema e trovare la soluzione. La H&B Italia infatti progetta e realizza tutti quei dispositivi che applicati sui macchinari o negli ambienti in cui l’uomo lavora ne aumentano il grado di sicurezza.

Tra i punti di forza dell’azienda spiccano:
  • l’esperienza pluriennale, caratteristica che ha portato la H&B Italia a lavorare con partner di importanza nazionale
  • professionalità del team, che consente di seguire il cliente in tutte le fasi: dalla progettazione al post produzione
  • risparmio di tempo e di denaro sugli interventi
Abbattitori ad umido per l'estero

Scopri i nostri abbattitori ad umido per l’estero

Operiamo in tutta Italia, ma non solo: operiamo anche con la progettazione e installazione di abbattitori ad umido all’estero. Abbiamo tecnici e risorse dislocate vicino ai più grandi quartieri industriali europei, e questo permette al nostro servizio di assistenza tecnica di operare con tempestività.

Menu