Impianti di aspirazione per falegnameria

Perchè scegliere gli impianti di aspirazione per falegnameria da H&B Italia

Presente sul mercato degli impianti di aspirazione industriali, per la rimozione dei principali agenti inquinanti, come polveri, fumi, nebbie, gas o vapori, H&B Italia svolge una delle sue molteplici attività con la vendita e installazione di impianti di aspirazione per falegnameria per tutta Italia ed estero.

Impianti di aspirazione per falegnameria per tutti i settori
Leader in Italia nella produzione di impianti di aspirazione per falegnameria
Impianti di aspirazione per falegnameria per tutti i settori

Impianti di aspirazione per falegnameria per tutta Italia e per tutti i settori

Hermes & Berma progetta e fornisce Impianti di aspirazione per falegnameria per tutto il territorio nazionale utili alla filtrazione di fumi e polveri derivanti dalle lavorazioni industriali. Tutte le aziende che si occupano di lavorazioni industriali devono dotarsi per legge di tutti gli accorgimenti per garantire ai propri lavoratori di esercitare la loro attività in piena sicurezza e salute. H&B in particolare si occupa da molti anni di impianti per la depurazione aria e bonifica degli ambienti di lavoro, fornendo prodotti ed impianti filtranti di diverse tipologie.

Leader in Italia nella produzione di impianti di aspirazione per falegnameria

H&B è leader in Italia nella vendita di impianti di aspirazione per falegnameria per tutta Italia

L’azienda offre i suoi servizi di vendita di impianti di aspirazione per falegnameria coprendo tutto il territorio nazionale, con una distribuzione capillare soprattutto nelle regioni del Nord Italia e all’estero. Se volete un partner affidabile, veloce e attento alle vostre esigenze, Hermes & Berma è la soluzione che fa per voi.

Tra i punti di forza che può vantare la H&B si possono citare:
  • Grande esperienza nel settore, con la fornitura di suoi impianti sia a grandi aziende tra le quali si distinguono Enel, ABB, Bayer e Leitner, che a medie e piccole, compresi laboratori artigianali. A tutti H&B offre il suo servizio di consulenza personalizzato per aiutare il cliente nella scelta dell’impianto adatto al tipo di lavorazione ed alla dimensione del luogo di lavoro nel quale deve essere installato.
  • Professionalità di tutto il personale sia di ufficio che operativo, in grado di seguire il cliente con la massima attenzione sin dal momento del primo contatto, che nella fase di preventivo, ed in quella realizzativa della costruzione e del montaggio in opera.
  • Servizio completo che comprende anche l’assistenza dopo l’installazione, e garantisce sia il rispetto dei tempi concordati, che un significativo risparmio degli stessi.
  • Costi estremamente concorrenziali e garanzie sia sui materiali che sulle attrezzature installate.
  • Massima attenzione a tutte le normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro con rispetto delle principali normative del settore ed in particolare del D.P.R. N° 203 del 24 maggio 1988, che attua le direttive emesse dalla CEE per quanto riguarda la qualità dell’aria e l’inquinamento che si produce negli impianti industriali ed al decreto legislativo 81, del 9 aprile 2008 che ha riunito in testo unico tutte le disposizioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Innovazione. H&B Italia produce infatti impianti che oltre alla indubbia qualità, sono anche all’avanguardia per quanto riguarda la loro modernità ed il ricorso a materiali ed attrezzature di ultima generazione.
Approfondimenti
Caratteristiche degli impianti di aspirazione per falegnameria

Caratteristiche degli impianti di aspirazione per falegnameria di H&B Italia

Il settore della falegnameria e più in generale della lavorazione del legno è uno dei più importanti nel nostro paese con circa 50mila aziende interessate, ma è anche uno di quelli più a rischio secondo quanto emerge dai dati dell’INAIL del 2011, che lo mette al terzo posto tra le varie attività industriali. Infatti anche se il legno non è considerato un agente cancerogeno, lo sono invece le sue polveri, ed è pertanto necessario attuare tutte le misure di prevenzione per evitare l’inalazione di polveri che l’operatore può fare sia durante le varie operazioni lavorative quali segatura, piallatura levigatura, foratura e carteggiatura, ma anche durante le operazioni di pulizia dei vari macchinari e durante i lavori di manutenzione sugli stessi, in quanto la polvere di legno tende a depositarsi nelle zone meno transitate dell’ambiente di lavoro.

I danni comportati dall’esposizione alle polveri di legno

Evitare l’esposizione alle polveri di legno e possibile grazie agli impianti di aspirazione per falegnameria di H&B

L’esposizione alle polveri di legno può causare agli operatori alcune malattie come alveolite allergica, dermatiti da contatto, irritazione di naso ed occhi, asma bronchiale allergica, congiuntivite allergica e bronchite cronica. Da qui l’importanza di installare appositi impianti di aspirazione per falegnameria come quelli studiati, costruiti ed installati da Hermes e Berma, che completano la normale attività nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro che comprende la formazione ed informazione dei lavoratori, la consegna dei DPI ed il monitoraggio delle condizioni ambientali all’interno del luogo di lavoro, innalzando notevlmente il margine di sicurezza per gli operatori.

Perchè rivolgersi ad H&B Italia

Perchè rivolgersi ad H&B Italia per l’acquisto di impianti di aspirazione per falegnameria

Gli impianti di aspirazione per falegnameria per tutta Italia ed estero di H&B Italia sono completi di tutte le parti necessarie alla aspirazione ed alla filtrazione delle polveri di legno, e l’azienda rivolge la sua attività a clienti di tutta Italia, con una particolare attenzione alle regioni del nord dove ha la sua sede ed i suoi stabilimenti di costruzione.

Rivolgetevi con fiducia alla Hermes e Berna per l’acquisto di impianti di aspirazione per falegnameria in tutta Italia ed estero e troverete non un fornitore ma un partner affidabile, attento a percepire le vostre necessità, che si prenderà in carico il problema e saprà consigliarvi nella scelta dell’impianto e delle attrezzature, vi garantirà un preventivo veloce, una progettazione di base e dei dettaglio accurata in accordo a tutte le normative vigenti, una realizzazione con i migliori materiali disponibili sul mercato, sia dal punto di vista meccanico che da quelli elettrici e strumentali, un montaggio veloce e preciso, oltre ad un servizio post vendita veramente efficace.

Il tutto eseguito da personale di ufficio e manodopera operativa di alta esperienza e professionalità, perchè la completa soddisfazione del cliente è uno dei elementi che caratterizza la Hermes e Berna non solo per gli impianti di aspirazione per falegnameria, ma anche tutti gli altri della sua vasta gamma di produzione.

Menu