Impianti industriali depurazione aria

Scopri la gamma di Impianti industriali depurazione aria per tutta Italia: sicuri ed affidabili

Gli impianti industriali di depurazione aria per tutta Italia ed estero offerti dalla Hermes & Berma sono sicuri, affidabili e duraturi nel tempo. Lo dimostra la passione con la quale l’azienda tratta e affronta eventuali problematiche del cliente, che Hermes & Berma fa proprie e cerca di risolvere nel migliore dei modi. Fra tali problematiche rientra certamente la depurazione dell’aria negli ambienti industriali. È indiscutibile, infatti, la pericolosità dell’inalazione di particelle dannose per l’organismo come pulviscoli, nebbie, fumi e gas.

Si stima che esistano circa 3.000 tipi diversi di agenti contaminanti. Ognuno di essi rientra in una categoria specifica, che deve essere eliminata con strumenti e tecnologie specifiche.

Esistono tre tipi diversi di impianti che svolgono questo lavoro:

  • Il primo interviene in tutte quelle condizioni per cui lo smaltimento degli agenti inquinanti è legato a un alto valore economico. In questo caso si provvede al recupero e al riciclo dell’elemento, attraverso l’adsorbimento e/o la condensazione.
  • Il secondo impianto provvede all’incenerimento delle sostanze di rifiuto per un recupero dell’energia sotto forma di calore.
  • Infine, nel terzo caso, se i processi industriali comportano la produzione di emissioni gassose ricche di particolato, si sceglie di installare un tipo di impianto che utilizza camere a deposizione, precipitatori elettrostatici, filtri specifici e/o scrubber di abbattimento (torre di lavaggio).

In tutti e tre questi casi, comunque, l’installazione di impianti industriali depurazione aria è essenziale.

Approfondimenti

Impianti industriali depurazione aria e sviluppo tecnologico

Impianti industriali depurazione aria e sviluppo tecnologico

Nel corso degli ultimi anni, lo sviluppo della tecnologia ha permesso la creazione di impianti all’avanguardia, particolare a cui Hermes & Berma ha prestato molta importanza. L’azienda mette a disposizione, infatti, diverse soluzioni anche nel caso degli Impianti industriali di depurazione aria per tutta Italia ed estero, fisse o portatili, di grandi e piccole dimensioni.

In genere, questi dispositivi sono costituiti da due o più parti adibite a funzioni diverse. Esiste una zona di filtraggio esterna per rimuovere le sostanze inquinanti in sospensione di dimensioni maggiori, e un filtro destinato, invece, alla rimozione delle particelle più piccole.

Impianti industriali depurazione aria per l'estero

Scopri i nostri impianti industriali depurazione aria per l’estero

Operiamo in tutta Italia, ma non solo: operiamo anche con la vendita e installazione di impianti industriali depurazione aria all’estero. Abbiamo tecnici e risorse dislocate vicino ai più grandi quartieri industriali, e questo permette al nostro servizio di assistenza tecnica di operare con tempestività.

Filtri e cicloni per impianti petrolchimici

La grande esperienza maturata da H&B Italia nella progettazione e costruzione di fi ltri e cicloni si è ulteriormente ampliata applicando gli stessi nel settore petrolchimico e negli impianti di processo per la produzione di polipropilene. Questi particolari filtri e cicloni progettati secondo le normative ASME, SQL, AD MERKBLATTER, U-STAMP e costruiti con materiali speciali come LTCS, SAF e AISI, sono adatti per operare ad altissime pressioni.

cicloni

Impianti di trasporto pneumatico

H&B Italia dispone di una notevole esperienza anche nel campo del trasporto pneumatico sia in fase densa che in fase diluita, a freddo e in temperatura. In particolare trasporto e insilaggio ceneri, trasporto calce bicarbonato e carboni attivi alle torri di reazione a secco, trasporto e insilaggio polveri, trasporto biomasse per iniezione.
La particolare esperienza in questo settore ha permesso a H&B Italia di realizzare diversi impianti di trasporto “FCC CRACKING” derivanti all’incenerimento dei residui di greggio nelle raffi nerie di produzione di carburante.

trasporto-pneumatico

Impianti termossidatori

Questi impianti sono utilizzati per abbattere da aria e gas, solventi, composti maleodoranti e prodotti organici vari mediante termossidazione.
Adatti a trattare anche grandi volumi, sono unità di combustione ad alta temperatura con riempimenti ceramici, che permettono un recupero di calore
oltre il 95%ed un ridotto consumo di combustibile.

termossidatori

Pulsatron H

Il filtro a cartucce “PULSATRON H” è un depolveratore modulare autopulente del tipo “Pulse-Jet” con pulizia pneumatica delle cartucce mediante getto di aria compressa in controcorrente. L’esecuzione standard è adatta per pressioni/depressioni sino a 60 mbar mentre l’esecuzione rinforzata è progettata per pressioni/depressioni sino a 0,2 bar. Sono disponibili inoltre esecuzioni speciali per pressioni sino a 0,45 bar. La gamma prevede versioni a singola o doppia cartuccia, con file da 1 a 4 elementi filtranti in altezza. Tutte le parti elettriche prevedono grado di protezione IP65 come standard.

Menu